Artambo Studios: il team e la storia del nostro studio di registrazione

Un team di amici e grandi produttori

Artambo Studios Chi Siamo - sala di regia

“Il Sound di Artambo Studios spacca!” Siamo diventati famosi per questo.

Cantare e suonare al massimo delle tue possibilità, ascoltare come non hai mai ascoltato prima: questo è il mantra del nostro studio di registrazione.

Nel mondo musicale tutto ruota attorno alla tua voce, al tuo strumento, alle tue idee ed alla prima impressione che vuoi suscitare col tuo “sound”. Come in un atelier, i nostri produttori ed i nostri arrangiamenti musicali sono tagliati e confezionati su di te, per valorizzare al massimo la tua voce o il tuo strumento in tutte le sue sfumature timbriche.

In Artambo Studios cerchiamo di mettere le tue esigenze e i tuoi desideri al centro del nostro lavoro. Saranno proprio le tue qualità la fonte di ispirazione per creare i tuoi successi musicali e costruire insieme la tua carriera artistica. L’esperienza passata e le hit prodotte dal team di Artambo Studios ti aiuteranno a prendere la giusta strada, per dare tirare fuori il massimo dal tuo potenziale.

La teoria dice che la musica è composta da melodie, armonie, ritmi, timbriche e dinamiche, ma questa non saprà mai spiegare dove, come e quando nasce l’emozione che ci rapisce e che ci colpisce al cuore mentre ascoltiamo una canzone, una composizione classica, un’improvvisazione jazzistica o semplicemente un gorgheggio vocale. Ci vuole sempre anche quel pizzico di magia per far nascere i grandi successi. Magia che è composta di intuizione, competenza, professionalità e soprattutto dal tuo talento! Ma non è tutto qui…

Artambo Studios, con il suo servizio di musical coaching può aiutarti a cercare e a trovare il percorso artistico e sonoro che insegui da tempo. Artambo Studios può trasformarsi anche nel tuo personal music trainer offrendoti una consulenza artistica che può diventare preziosa e determinante nella scelta dei brani, dello stile e del modo in cui interpretarli sia con la voce che con uno strumento.

Contattaci ora per costruire assieme a noi il tuo successo!

Recording Studios

Studio A – Mixing Studio

Artambo Studio A è uno studio di produzione e missaggio all’avanguardia con un’ampia e comoda regia e una sala di registrazione dal vivo. Equipaggiato con Avid Artist Mix Control, Pro Tools HDX, DynAudio Monitor System Air15, ​​Tc 6000 Electronics, Audio surround 5.1  gestito da Dangerous Music System e funzionalità di routing HDMI complete. Lo Studio A è adatto per qualsiasi sessione.

Progettato e messo a punto dall’architetto e musicista Michela Casazza, Studio A è perfetto per qualsiasi tipo di lavoro audio.

Studi B/C – Tracking Studios

Gli Studi B e C di Artambo sono composti da due sale galleggianti magistralmente insonorizzati e adatti alle sessioni creative di produzione e scrittura. Perfetti anche per registrazioni simultanee in sala di ripresa e Iso Booth.

Le due regie sono tecnologicamente super avanzate, il che le rende ancora più appetibili. Hai bisogno di una regia più grande per stare comodo o hai bisogno di una sala di registrazione più ampia per microfonare batteria, pianoforte, voce e chitarra?

Non è un problema: scegli fra gli Studi B e C!

 

Studio “Flux” – Mastering Studio

L’ultimo arrivo in Artambo Studios è lo Studio di Flux! Una workstation a metà fra i mondi analogico e digitale adatto alle sovraincisioni di chitarra e al Mastering. La tecnologia è sempre un buon mezzo per raggiungere degli ottimi risultati che, però, va sempre coadiuvato dalla creatività e dalla mano dell’ uomo.

Questo è il vero apporto di “Flux” che finalizza le pruduzioni di Artambo Studios con grande meticolosità e raffinato gusto musicale.

La nostra Storia

Gli Artambo Studios sono diventati famosi per la qualità del suono moderno e la più completa miscellanea di competenze musicali in tutto il panorama musicale Italiano e Internazionale.

SETTEMBRE 2001
oltre quindici anni di registrazioni, missaggi e successi.
La costruzione e la progettazione di Artambo Studios avvengono all’inizio del nostro millennio e ben presto inizia la storia delle proprie produzioni musicali per lo più rivolte al panorama del mondo televisivo.
DAL 2000 AL 2008
otto anni di musica dal vivo in tv con passapaola,
Il progetto acustico ed il successo sonoro degli Artambo Studios è vanto  dell’ architetto e musicista Michela Casazza.

 

OCTOBER 2014
Artambo Studios apre le porte a nuovi produttori

 

Simone Privitera (Lush & Simon), Alessandro Gemelli (Blasterz) ed altri giovani produttori negli ultimi cinque anni hanno rivoluzionato la tipologia di lavoro degli Artambo Studios aprendo le porte a nuove avventure musicali.

MAGGIO 2017
SIMONE PRIVITERA PRODUCE “VOLARE” di Rovazzi-MORANDI.
Sarà il successo dell’estate 2017. Nato, prodotto e finalizzato ad Artambo Studios grazie al nostro produttore Simone Privitera che con questo disco mette a segno un altro successo.
SETTEMBRE 2010
OTTO ANNI DI SUCCESSO CON AVANTI UN ALTRO.
Luca Orioli compone e produce tutte le musiche (sigla, stacchi e sottofondi) della famosa trasmissione televisiva “Avanti un Altro” tutt’ora in onda su Canale 5 e condotta da Paolo Bonolis.
DAL 2000 AL 2018
DICIOTTO ANNI DI MUSICA IN TELEVISIONE E PUBBLICITA’.
La carriera televisiva di Luca Orioli inizia nel 1987 in RAI con il “Fantastico” di Adriano Celentano.
APRILE 2015
GLI ULTIMI ANNI DI ARTAMBO STUDIOS SEGNANO NUMEROSE HIT!
Grazie all’avvento di Simone Privitera, Alessandro Gemelli e “Flux” Rizzi il suono di Artambo Studios “spacca”!
DA SETTEMBRE 2014
ARTISTI E PRODUTTORI DELLA NUOVA GENERAZIONE,
Tanti nuovi e già consolidati Artisti si avvicinano ad Artambo Studios per collaborare con i nostri giovani e talentuosi produttori. Lush & Simon, Oovee, Marnik, Gabry Ponte, Fabio Rovazzi e tanti altri sono assidui frequentatori degli Studios.

Vuoi registrare la tua Hit?

Artambo ti può offrire tutta la tecnologia, la professionalità e la creatività per sviluppare i tuoi progetti.

+39 347 2334455

Il nostro Team

In Artambo Studios crediamo che le qualità umane e professionali siano importanti quanto il livello tecnico e l’ambiente in cui si crea Musica.

Producer / Owner
Produttore e compositore di origini romagnole. Lavora nella musica dalla fine degli anni ’70 e dal 2001 dirige la sua azienda registrando negli Artambo Studios che vantano tecnologia ed un team di produttori all’avanguardia.
Producer / Artist
Produttore, DeeJay e Artista con Lush & Simon di origini siciliane. Pluristrumentista e musicista di rara sensibilità, super richiesto sul mercato da tutti gli artisti per la freschezza delle sue produzioni ed i numerosi successi.
Produttore e Dj Blasterz di origini lombarde proveniente dal mondo della EDM. Programmatore e profondo conoscitore di tutta la tecnologia più avanzata. Dal suo Studio esce sempre un sound che “spacca”! Ottime produzioni in lavorazione.
Producer / Sound Designer
Giovanissimo e di grande talento il fratello di Simone da poco trasferitosi con la sua workstation in Artambo Studios. E’ un vero mago del suono. La facilità di dialogo con le macchine è impressionante quanto le sonorità che ne scaturiscono.
Fulvio Rizzi, da tutti conosciuto come “Flux”, in Artambo Studios si occupa di Composizione musicale oltre che a Mixing e Mastering, grazie alla sua notevole preparazione tecnica e alla sua raffinata sensibilità di musicista chitarrista.
Movie Maker
Alessio Bourcet in arte Pika Palindromo arriva dal vicino Piemonte ed inizia la sua carriera come Assistent Producer in Artambo Studios, poi converte la sua professionalità al mondo del video. Oggi è stimato regista e Movie Maker.
Composer / Author
Jacopo Ettorre bolognese di nascita  scrive e collabora con numerosi artisti del panorama mainstream contemporaneo. Il suo palmares personale vanta due singoli d’oro e tre album platino.
Author / Topliner
Edoardo “Edo” Medici nasce nel New Jersey a Flemington. Si laurea come Sound Engineering  e si specializza nella scrittura di testi musicali collaborando come Autore con tanti artisti Italiani e Internazionali.
Marketing & Management
“Effo”, la mascotte dello Staff Artambo. Giovanissimo ma efficiente come un manager di vecchia data. Eclettico, metodologico, internazionale e sempre divertente. Una vera risorsa per gli Studios.